Recensioni dal Sundance: Liberal Arts

« Older   Newer »
  Share  
» Posted on 25/2/2012, 19:14
Avatar

AFTER ALL THIS TIME?
ALWAYS

Group:
The Boss ♥
Posts:
20,494

Status:
offline. ϟ



Dopo il debutto di HappyThankYouMorePlease nel 2010, Josh Radnor torna al Sundance con il suo secondo lungometraggio da regista,Liberal Arts. Scritto,diretto e interpretato dal protagonista di How I Met Your Mother con la co-star di Elizabeth Olsen, Richard Jenkins, Zac Efron, e Allison Janney. Mi è piaciuto un bel po': è uno dei pochi film che ha davvero conquistato il pubblico del festival finora. Dal momento che si è già assicurata la distribuzione, probabilmente sarà diffuso (limitatatamente al cinema o in VOD) entro la fine dell'anno.

La storia è incentrata su Jesse Fisher (Radnor),35 anni,che lavora nel dipartimento di ammissione di un'università di New York. Quando torna in Ohio per parlare al pensionamente del suo ex professore (Jenkins), incontra Zibby (Olsen), una studentessa 19enne del secondo anno per la quale si prende una cotta.I due trovano un terreno comune nell'amore per la musica classica, e anche quando Jesse torna a New York, continuano il loro rapporto attraverso una serie di lettere scritte a mano.

Jesse ama tornare indietro alla sua alma mater(l'università dove ha studiato), e passare il tempo girando per campus e godersi l'atmosfera. Il film è stato girato al Kenyon College,alma mater nella vita reale di Radnor,e l'affetto del regista per il luogo si sente nel film. In una delle sue incursioni casuali incontra Nat, un hippie spensierato interpretato da Zac Efron, che incoraggia Jesse. Efron ruba la scena durante tutto il film, aggiungendo un interludio comico tanto necessario ad alcune delle discussioni più inebrianti come potete dare per scontato sarebbe stato in un film con questo titolo.Viene gettato nel mix anche Dean (John Magaro), un altro studente del college che ha avuto un attacco maniacale l'anno prima e fornisce un punto di conflitto drammatico per Jesse, che prende in simpatia il ragazzo, perché amano lo stesso autore.

Fonte:http://geektyrant.com
Traduzione:ZEìF ©//'cos Zac Efron is ALWAYS hot!
 
web-  Top
0 replies since 25/2/2012, 19:14   89 views
  Share