''È una gioia lavorare con un giovane talentuoso come Zac''

« Older   Newer »
  Share  
» Posted on 13/3/2012, 13:39
Avatar

AFTER ALL THIS TIME?
ALWAYS

Group:
The Boss ♥
Posts:
20,494

Status:
offline. ϟ


430744_366003813419764_128377403849074_1169324_1952677613_n

Si è svolta stamattina alla Casa del Cinema di Roma la conferenza stampa di “Lorax – Il guardiano della foresta”, film d’animazione in 3D che arriverà nelle nostre sale il 1° Giugno. Presenti i doppiatori Danny De Vito (Lorax), Zac Efron (Ted) e la voce italiana di Onceler, Marco Mengoni.

Tratto dal racconto per bambini di Dr Seuss (Il Grinch), “Lorax” è una favola ecologista ambientata in una realtà non troppo lontana dai giorni nostri.

Per De Vito questa è “una storia dai mille livelli di comprensione, uno dei quali è politico. La salvaguardia dell’ambiente è ancora un tema scomodo, lo dimostra il fatto che questo libro fu inizialmente censurato. Purtroppo c’è ancora molta resistenza negli Stati Uniti, non vogliono che la gente si svegli. Fortunatamente abbiamo internet e possiamo informarci”.

Anche il giovane attore di “High School Musical” è sembrato entusiasta del film. “Conoscevo i libri del Dr. Seuss, li avevo trovati divertenti e allo stesso tempo sagaci, profondi. Credo che affrontino dei temi molto importanti per la mia generazione”.

“Lorax” segna anche l’esordio al doppiaggio per Marco Mengoni, cantante reduce di X factor, che ammette di aver amato questa nuova esperienza. “È difficile creare un’altra persona con la voce, ma è stato così divertente che spero di rifarlo. E poi il mio personaggio, Onceler, mi assomiglia molto, cattivo fuori ma buono dentro!”.

Insolito l’incontro cinematografico tra Zac Efron e Danny De Vito, due generazioni di attori a confronto, due modi di intendere l’arte del doppiaggio.

“Ogni giorno lasciavo il mio ego fuori dallo studio di registrazione e mettevo i vestiti che volevo” ha dichiarato Efron. “E poi si improvvisava, specialmente quando avevi tanta gente intorno. Danny in questo è un maestro, un’icona e un vero professionista”.

“È una gioia lavorare con un giovane talentuoso come Zac. Stare con i ragazzi mi revitalizza, è come se costruissimo una cattedrale e i giovani mettessero un mattone dopo l’altro” sintetizza De Vito.

C’è spazio anche per parlare dei progetti futuri. Efron ha girato “The Lucky One”, tratto dal libro di Nicholas Sparks che uscirà il prossimo mese, e “Paper boy”, pellicola indipendente con Nicole Kidman. Danny De Vito volerà invece a Londra per una piéce teatrale.

“Lorax – il guardiano della foresta” è diretto da Chris Renaud e Kyle Balda e arriverà nei cinema italiani il prossimo 1 Giugno.

Fonte: supergacinema.it
 
web-  Top
0 replies since 13/3/2012, 13:39   68 views
  Share